Seguici su

Senza categoria

Atletica, Ferdinand Omanyala rischia di saltare i Mondiali! “Visti in ritardo”, ha corso in 9.85 nel 2022

Pubblicato

il

Ferdinand Omanyala rischia di non partecipare ai Mondiali 2022 di atletica leggera, in programma a Eugene dal 15 al 24 luglio. Il velocista kenyano è stato molto chiaro sul suo profilo Instagram: “Purtroppo non sono ancora partito per l’Oregon e i 100 metri sono tra due giorni. I visti sono in ritardo“.

Le batterie della gara regina sono infatti in programma nella notte italiana tra il 15 e il 16 luglio, c’è il serio rischio di non vedere ai blocchi di partenza uno dei favoriti della vigilia. Ferdinand Omanyala è infatti il detentore del record africano (9.77 lo scorso anno) e in questa stagione ha corso un eccellente 9.85 a Nairobi.

Marcell Jacobs ai Mondiali: come e dove si è allenato? Il bosco di Beaverton e il recupero fisico: la marcia di avvicinamento

Stiamo parlando del terzo uomo più veloce del 2022 (guardando la lista dei tempi), alle spalle soltanto degli statunitens Fred Kerley e Travyon Bromell. “Stiamo aspettando con ansia che l’ambasciata degli Stati Uniti rilasci i visti per un certo numero di atleti, incluso Omanyala. Speriamo che possano partire oggi“, ha detto Barnabas Korir, membro esecutivo di Athletics Kenya.

Foto di FIDAL /FIDAL