Seguici su

Senza categoria

Atletica, Elena Bellò: “Ho sentito il piede di Bisset, stavo per cadere. Il Mondiale non poteva finire così”

Pubblicato

il

Elena Bellò è stata ripescata per le semifinali degli 800 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurra è infatti stata danneggiata nei pressi dell’ultima curva, proprio mentre si stava allargando e si apprestava a lanciare la volata sul rettilineo finale. La dinamica dell’incidente è chiara: la slovena Anita Horvat tocca da dietro l’australina Catriona Bisset, che cade e finisce tra i piedi di Bellò, Elena inciampa e volteggia in area, non cade ma la sua gara è compromessa.

La 25enne veneta si è raccontata attraverso i canali federali: “Ai 100 metri dall’arrivo mi trovavo in testa alla gara di fianco a Hodgkinson e infatti mi sentivo così bene che mi sono detta ‘ora prova a batterla’. Poi ho sentito un piede, che dopo aver visto i video ho scoperto essere dell’australiana, che mi ha preso entrambi i piedi, stavo per cadere a terra, ho fatto due salti. La forza di volontà mi ha fatto continuare la gara. Sono stata fortemente danneggiata, il Mondiale non poteva finire così“.

Atletica, Elena Bellò danneggiata ai Mondiali: evita la caduta e viene ripescata per la semifinale sugli 800

L’azzurra ha poi proseguito: “Non mi aspettavo che l’australiana conducesse la gara, avevo intenzione di farlo io. Quando poi dopo i 200 mi sono accorta che continuava a spingere e siamo passati forti, mi sono detta allora di restare in scia a Hodgkinson che nel rettilineo opposto va veloce in progressione. Ero tranquilla e sicura di me, poi purtroppo l’incidente“.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL