Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso: “Delusa del tempo, posso migliorare gli ultimi 10 metri. Sostenete Jacobs”

Pubblicato

il

Zaynab Dosso si è qualificata alle semifinali dei 100 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurra ha destato una bella impressione sulla pista di Eugene, concludendo la propria fatica con il tempo di 10.26 (0,2 m/s di vento a favore) e destando un’ottima impressione. Bella uscita dai blocchi di partenza, ottima accelerazione e buona tenuta nel finale, raggiungendo così uno degli obiettivi della stagione.

Zaynab Dosso ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della Fidal: “Sono soddisfatta perché sono arrivata qui con questo obiettivo. Sapevo che la batteria era difficile, ma tolta la Campionessa Olimpica le altre non hanno niente più di me. La corsa è stata pulita, vediamo domani cosa succede. Sono un po’ delusa del tempo, perché speravo meglio ma vediamo domani, è un altro giorno“.

Atletica, Zaynab Dosso vola in semifinale ai Mondiali. L’azzurra prosegue la corsa sui 100 metri

L’emiliana ha poi proseguito: “Mi trovo bene a questi livelli, quando ho buone sensazioni e trovo gente più forte mi sento stimolata. Negli ultimi 10 metri posso velocizzarmi, oggi un po’ mi sono distratta e domani cercherò di fare meglio in quel passaggio“.

Infine un messaggio rivolto a Marcell Jacobs, che ha dovuto rinunciare a disputare la semifinale a causa di una contratture all’adduttore della coscia destra: “Marcell ha fatto veramente tante cose e questo intoppo non deve essere uno scoraggiamento. Invito tutti i tifosi a continuare a sostenerlo, sarà importante per aiutarlo a tornare più forte di prima“.

Foto: Colombo/FIDAL