Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2022: Halep avanza ai quarti, con Giorgi e Zhang finiti i primi turni

Pubblicato

il

Si è concluso il mercoledì del torneo WTA 250 di Birmingham, che si pone proprio in mezzo alla stagione su erba che culminerà con Wimbledon. Sei le partite andate in scena oggi, o meglio cinque più la prosecuzione dell’incontro vinto da Camila Giorgi con la ceca Tereza Martincova per 7-6(7) 6-4. Per la marchigiana, al secondo turno, ci sarà lo scoglio dell’americana Lauren Davis.

Continua il percorso di Simona Halep: la rumena supera per 6-3 6-2 la britannica Harriet Dart, in crescita soprattutto sulla superficie di casa, e prenota un’altra sfida contro una wild card locale, Katie Boulter, brava a eliminare la francese Caroline Garcia per 7-6(5) 6-1.

Wta Birmingham 2022, Camila Giorgi supera Martincova in due set e accede agli ottavi

Altro quarto già definito, ma nella parte alta, e ancora Romania, con Sorana Cirstea capace di rifilare un sonante 6-1 6-1 alla serba Aleksandra Krunic in poco meno di un’ora e 15 minuti. Per lei la croata Donna Vekic, vittoriosa nella sfida delle qualificate (di lusso) con l’americana Caty McNally per 7-5 6-3.

Con la cinese Shuai Zhang vincente sulla croata Jana Fett per 5-7 6-3 6-3, nell’unico match andato al terzo set, si è invece concluso tutto il novero dei primi turni. Sarà la prossima avversaria della terza rumena rimasta in tabellone, Elena-Gabriela Ruse.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it