Seguici su

Tennis

WTA Birmingham 2022, chi affronterà Camila Giorgi oggi: precedenti, ranking e statistiche

Pubblicato

il

Camila Giorgi scenderà in campo quest’oggi per i quarti di finale del torneo WTA di Birmingham. La marchigiana, però, è ancora in attesa di conoscere la sua avversaria, visto che uscirà dal match tra la polacca Magdalena Frech e la brasiliana Beatriz Haddad Maia, interrotto ieri sul 4-2 per la polacca nel terzo set.

Qualunque sia la vincitrice della sfida, Giorgi parte con entrambe favorita. La marchigiana si trova bene sull’erba ed ha saputo vincere un match molto complicato nel turno precedente con l’americana Lauren Davis. L’obiettivo dell’azzurra è quello di arrivare nella miglior condizione a Wimbledon, dove a quel punto il traguardo da raggiungere è almeno la seconda settimana.

Non ci sono precedenti con entrambe le giocatrici. Haddad Maia è reduce da una settimana clamorosa a Nottingham, dove ha saputo trionfare sia in singolare sia in doppio. La numero 32 del mondo ha stupito sull’erba britannica, vincendo il suo secondo titolo nel circuito dopo il WTA 125 di Saint Malo (terra rossa). Haddad Maia a Nottingham ha saputo sconfiggere la greca Maria Sakkari, la ceca Tereza Martincova in semifinale ed in finale l’americana Alison Riske.

Nel match di ieri sicuramente Frech ha finora stupito e la polacca dovrà essere brava a continuare anche oggi con lo stesso rendimento. I risultati passati sull’erba non sono esaltanti per la numero 91 del mondo, uscita subito al primo turno a Nottingham e che non è mai entrata in tabellone a Wimbledon.

Giorgi intanto attende la sua avversaria. Il suo quarto di finale sarà in programma nel tardo pomeriggio e l’obiettivo è quello di raggiungere assolutamente la semifinale.

FOTO: LaPresse