Seguici su

Senza categoria

WTA Bad Homburg 2022: Bianca Andreescu travolge Martina Trevisan e va al secondo turno

Pubblicato

il

Era forse il peggior sorteggio possibile per Martina Trevisan a Bad Homburg, e tale si è confermato. La canadese Bianca Andreescu elimina con il punteggio molto netto di 6-3 6-1 la toscana, numero 7 del seeding, dal WTA 250 tedesco: per l’azzurra ora ci sarà Wimbledon, per la nordamericana ci sarà invece la britannica Katie Swan.

In generale, i game hanno spesso, per tutto l’andamento del primo set, una caratteristica: tanta lotta, anche se non molte volte si va ai vantaggi. Le due si scambiano il break proprio all’inizio, ma di allungare Trevisan non ha mai la possibilità nel resto del match. Anzi, dal 3-3 perde due volte la battuta in una situazione nella quale si comincia a capire come andranno le cose.

ATP Eastbourne 2022: Lorenzo Sonego rimonta James Duckworth con tre match point annullati e va al secondo turno

Di qui in avanti, infatti, diventa tutto complesso per l’italiana, che non riesce più a tenere alcun turno di battuta. Vero è che cerca una reazione quando è già sotto 4-0 nel secondo set, ma quell’unico break si contrappone a tre subiti: naturale la rapida conclusione in poco più di un’ora.

Com’era facile aspettarsi, impietosi tutti i numeri a favore di Andreescu, che, seppur in risalita al momento, ha pur sempre grandissime qualità, da prima della classe insieme ad un ristretto gruppo. In questa fattispecie 68.9%-57.6% di prime in campo, 64.5-38.2% di punti vinti con la prima e 57.1%-44.0% con la seconda.

Foto: LaPresse