Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League, Fefè De Giorgi: “Sono contento, ma si può ancora migliorare. Esperienza importante per il gruppo”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana maschile di pallavolo ha centrato questa notte il primo successo nella Nations League 2022 regolando la Polonia con il punteggio di 3-1. Prestazione convincente degli azzurri che hanno subito reagito ad un primo set piuttosto opaco.

A fine partita, il CT Fefè De Giorgi era piuttosto soddisfatto, come si evince dalle parole raccolte dai canali ufficiali della Federazione Italiana Pallavolo: “Il nostro obiettivo oggi era quello di concentrarci molto sulle cose che potevamo migliorare. Chiaro che sapevamo che era una partita abbastanza tosta, dato il livello della squadra avversaria”.

“Sono contento perchè abbiamo resistito bene nel secondo set – ha continuato De Giorgi – siamo riusciti a girarlo e questo ci ha dato grande forza. Poi abbiamo trovato un po’ di continuità nelle varie situazioni di gioco. Si può ancora migliorare, ad esempio a volte sbagliamo la seconda battuta, sbagliamo nella gestione di alcune cose, ma l’atteggiamento e la voglia dei ragazzi è migliorato”.

Volley, l’Italia batte i campioni del mondo della Polonia in Nations League! Bottolo e Romanò sugli scudi!

Molto importante dunque per il CT lo spirito mostrato da un gruppo a cui mancano molte delle “stelle”: “In questo torneo ogni partita ci serve non solo per i punti ma anche per andare a cercare un discorso di gioco. Tutti quelli che sono entrati hanno dato il loro contributo, così come successo anche con la Francia. I ragazzi sono molto pronti, sono esperienze importantissime per questo gruppo”.

Foto: FIVB