Seguici su

Pallavolo

Volley, le convocate dell’Italia per la Nations League in Brasile. Tornano Paola Egonu e quasi tutte le big

Pubblicato

il

Il 14 giugno scatterà la seconda tappa della Nations League per la Nazionale Italiana femminile di pallavolo. Dopo essere state protagoniste ad Ankara, in Turchia, le azzurre voleranno a Brasilia per altri quattro match. Il CT Davide Mazzanti ha diramato le convocazioni per il secondo appuntamento, dove torneremo a vedere un’Italia con quasi tutte le sue stelle.

Dopo aver schierato una formazione “sperimentale”, con molte giovani esordienti nei primi quattro incontri, torneranno a disposizione tante delle protagoniste della cavalcata trionfale dello scorso Campionato Europeo. Nell’elenco spicca ovviamente il nome di Paola Egonu, leader e trascinatrice della squadra, nonchè fresca di trasferimento dalla Conegliano Campionessa d’Italia al VakifBank Istanbul, campione di tutto.

Tra i rientri importanti anche le schiacciatrici Miriam Sylla e Caterina Bosetti, così come quello della centrale Anna Danesi. Tra le ”big” della nostra Nazionale mancheranno sostanzialmente solo Alessia Orro, Raphaela Folie ed Elena Pietrini, il cui posto verrà occupato rispettivamente da Francesca Bosio, Marina Lubian e dalla coppia Alice Degradi-Anastasia Guerra.

Volley, l’Italia batte i campioni del mondo della Polonia in Nations League! Bottolo e Romanò sugli scudi!

Dopo aver chiuso con due sconfitte e due vittorie la prima tappa della competizione internazionale, l’Italia punterà forte dunque sugli incontri della seconda fase in cui affronterà Serbia, Repubblica Dominicana, Germania, prima di chiudere con la partita più attesa contro le padrone di casa del Brasile.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER LA NATIONS LEAGUE

Palleggiatrici: Ofelia Malinov e Francesca Bosio.

Schiacciatrici: Miriam Sylla, Caterina Bosetti, Alice Degradi, Anastasia Guerra.

Opposti: Paola Egonu e Sylvia Nwakalor.

Centrali: Anna Danesi, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Marina Lubian.

Liberi: Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Foto: CEV