Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2022: le convocate dell’Italia per la terza tappa. Egonu guida le azzurre, assente Bosetti

Pubblicato

il

Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per la terza e ultima settimana di gioco della Nations League 2022. Le azzurre saranno protagoniste a Sòfia (Bulgaria) dal 29 giugno al 3 luglio. Le Campionesse d’Europa sfideranno Polonia, Corea del Sud, Bulgaria e Thailandia: dopo le quattro vittorie consecutive conquistate a Brasilia, la nostra Nazionale occupa il quarto posto in classifica generale con sei successi all’attivo e sta inseguendo la qualificazione alla Final Eight della prestigiosa competizione internazionale.

Ci sono tre assenze a causa di alcune positività al Covid-19: le schiacciatrici Caterina Bosetti e Anastasia Guerra, la centrale Marina Lubian non potranno prendere parte a questa trasferta. A trascinare il gruppo saranno l’opposto Paola Egonu, le schiacciatrici Miriam Sylla e Alice Degradi (cresciuta in maniera esponenziale nel corso di questo torneo), le centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi, la regista Ofelia Malinov, il libero Monica De Gennaro.

Ritorna il martello Elena Pietrini, validissima opzione al pari di Alessia Gennari. La riserva di Egonu sarà la bomber Sylvia Nwakalor, chiamate anche la palleggiatrice Alessia Orro e la centrale Sara Bonifacio, oltre al libero Eleonora Fersino. Di seguito le convocate dell’Italia per la terza tappa della Nations League 2022 di volley femminile.

Volley, l’Italia travolge la Slovenia e infila la quinta vittoria in Nations League: Michieletto e Lavia dominanti

CONVOCATE ITALIA TERZA TAPPA NATIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor

SCHIACCIATRICI: Alessia Gennari, Miriam Sylla, Alice Degradi, Elena Pietrini

CENTRALI: Anna Danesi, Sara Bonifacio e Cristina Chirichella

LIBERI: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino

Foto: FIVB