Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley femminile, Italia sconfitta dalla Turchia ai Giochi del Mediterraneo

Pubblicato

il

L’Italia incappata in una sconfitta ai Giochi del Mediterraneo 2022. La Nazionale di volley femminile è stata infatti battuta dalla Turchia per 3-1 (26-24; 25-19; 19-25; 25-21) a Orano (Algeria), dove ieri aveva travolto la Spagna con un perentorio 3-0. Le azzurre si sono rese protagoniste di una prova troppo altalenante, domani si concluderà la fase a gironi contro l’Algeria: la vittoria sembra scontata con l’annesso accesso alla fase a eliminazione diretta.

Il tecnico Luca Pieragnoli ha puntato sulla diagonale Bosio-Diop, le schiacciatrici Enweonwu e Perinelli, le centrali Mazzaro e Squarcini e il libero Panetoni. Non sono bastati i 23 punti di Diop, i 14 di Squarcini e i 7 di Mazzaro per avere la meglio sulla compagine anatolica guidata da Aydin (21) e Akyol (11).

TURCHIA-ITALIA 3-1 (26-24, 25-19, 19-25, 25-21)

TURCHIA: Unal 3, Aydin 21, Yildirim 7, Yuzgenc 6, Erkek 8, Akyol 11; Sonsirma (L), Yilmaz, Arici, Kilic 1, Cebecioglu 6. Ne: Akyaldiz. All. Alper.

ITALIA: Enweonwu 1, Mazzaro 7, Diop 23, Perinelli 4, Squarcini 14, Bosio 4; Panetoni (L), Battistoni, D’Odorico 9, Cagnin 13, Frosini. Ne: Nwakalor. All. Pieragnoli.

ARBITRI: Mohamed (EGY), Ridene (TUN)

DURATA SET: 29’, 26’, 25’, 33’

TURCHIA: 4 a, 5 bs, 8 mv, 14 et

ITALIA: 5 a, bs, 9 mv, 32 et

Foto: Federvolley

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI