Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “L’obiettivo era vincerne 2. Bel riscatto di Degradi”

Pubblicato

il

L’Italia ha travolto l’Olanda con un perentorio 3-0 (25-19; 25-15; 25-15) e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nella Nations League 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale si è imposta in maniera schiacciante ad Ankara (Turchia), replicando il successo ottenuto ieri contro il Belgio. Le azzurre hanno ampiamente riscattato la battuta d’arresto rimediata all’esordio contro le padrone di casa e, nonostante le molteplici assenze, hanno dimostrato di poter essere competitive ai massimi livelli internazionali.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Oggi abbiamo disputato davvero un’ottima partita, con ordine e molto bene in fase break. Devo fare i complimenti alle ragazze che dopo la vittoria di ieri sul Belgio hanno giocato con grande maturità ed attenzione. Inoltre sono particolarmente felice della prestazione di Alice Degradi che, dopo la prestazione non brillante di ieri, oggi si è riscattata dimostrando il suo valore“.

Volley femminile, l’Italia travolge l’Olanda: seconda vittoria in Nations League, nuovo sestetto e Nwakalor sugli scudi

Il tecnico ha poi proseguito: “In generale però tutte sono state molto brave ad eseguire quello che era il nostro piano partita. Domani chiudiamo con la Cina, avversaria forte come un po’ tutte nella Nations League. L’obiettivo di questa prima Pool era quello di vincerne almeno 2. Ci siamo riusciti ed ora è giusto e doveroso provare ad andare a prenderci la vittoria con la Cina che ci darebbe grande morale in vista della prossima pool”.

Foto: CEV