Seguici su

Golf

VIDEO Golf, US Open 2022: highlights e sintesi del quarto giro. Matt Fitzpatrick erede di Justin Rose dopo 9 anni

Pubblicato

il

Era dal 2013 che un inglese non riusciva a vincere lo US Open. Quell’anno fu il turno di Justin Rose, stavolta è Matt Fitzpatrick a rendersi protagonista con un successo arrivato al termine di una lotta a tre di livello elevatissimo. In premio c’è anche il numero 10 del ranking mondiale, raggiunto per la prima volta.

Devono cedere sia Scottie Scheffler, il numero 1 del mondo sempre più incontrastato, che Will Zalatoris, arrivato letteralmente a millimetri dal costringere il suo diretto rivale al playoff di spareggio per decidere il terzo Major dell’anno. Quinto Rory McIlroy, ma il nordirlandese è 2° nell’OWGR come non capitava da tantissimo.

Golf, US Open 2022: Matt Fitzpatrick campione con enorme merito davanti a Zalatoris e Scheffler. 14° Guido Migliozzi in rimonta

Per l’Italia i buoni segnali arrivano da Guido Migliozzi, e da una rimonta che lo spedisce fino al 14° posto con lo score totale di +2. Il vicentino guadagna anche 27 posizioni nella graduatoria globale, risalendo al numero 144 e rinsaldando il ruolo di numero 1 d’Italia.

Tra meno di un mese ci si sposterà tutti in Scozia. L’Old Course di St. Andrews, infatti, sarà la sede del 150° Open Championship. La Storia, quella con la S maiuscola, del golf si fa qui. E tutti vogliono esserci, tutti vogliono arrivare al massimo a questo che è il più straordinario appuntamento dell’anno.

US OPEN 2022: HIGHLIGHTS E SINTESI 4° GIRO

IL 4° GIRO

LE PAROLE DI FITZPATRICK

Foto: LaPresse