Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Otte 2-0, ATP Stoccarda 2022: highlights e sintesi. Il romano doma il tedesco con due tie-break

Pubblicato

il

Matteo Berrettini contro Andy Murray: sarà questa la finale del torneo ATP 250 di Stoccarda. L’uno è il simbolo della stabilità ai piani alti (vero, uscirà dalla top 20 dopo Wimbledon, ma solo perché quei punti non potrà difenderli), l’altro simboleggia un faticoso ritorno alla competitività, e anche nei 50.

Quanto al romano, i due tie-break vinti con il tedesco Oscar Otte ne simboleggiano una volta di più la personalità e la capacità di riconoscere i momenti importanti, che poi sono la ragione per cui, al di là degli infortuni, nessuno ha la benché minima intenzione di affrontarlo sui prati.

Matteo Berrettini in finale in un torneo ATP per la nona volta: i precedenti e il saldo vittorie/sconfitte

Seconda finale a Stoccarda per il numero 1 d’Italia, risultato molto felice una volta uscito dal campo: c’è anche una pattuglia di tifosi italiani a seguirlo, resta da capire se venuti proprio dal nostro Paese o emigrati in terra tedesca.

E se tre anni fa dall’altra parte della rete c’era qualcuno (Felix Auger-Aliassime) che, pur avendone giocate, di finali è stato spesso teso a perderne, stavolta c’è qualcuno che di ultimi atti ne ha vinti tanti, anche a livello Slam. Spesso chiuso dai Big 3, è vero, ma pur sempre più vicino a loro che non al resto.

BERRETTINI-OTTE, ATP STOCCARDA 2022: HIGHLIGHTS

All’interno del video c’è anche l’altra semifinale

Foto: LaPresse