Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo 2022: l’Italia accede ad altre tre finali per l’oro!

Pubblicato

il

Seconda giornata estremamente positiva ad Orano (in Algeria) per la Nazionale Italiana di tiro con l’arco olimpico in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2022. Quest’oggi si sono svolte le eliminatorie dei tabelloni individuali e della prova mista a coppie, con il Bel Paese che si è garantito altre tre finali per la medaglia d’oro (oltre alla gara a squadre femminile) da disputare domani.

Partiamo dalla competizione maschile, in cui Federico Musolesi ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo (dove se la vedrà con il turco campione olimpico in carica Mete Gazoz) dopo aver sconfitto nel suo percorso l’egiziano Bahaaeldin Aly, il croato Alen Remar, lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia e poi in semifinale il connazionale Mauro Nespoli per 6-2. Quest’ultimo si giocherà quindi il bronzo contro il francese Nicolas Bernardi. Out agli ottavi invece Alessandro Paoli.

Cammino entusiasmante al femminile per l’azzurra Lucilla Boari, che domani proverà a bissare il titolo individuale ottenuto a Tarragona 2018 nella finalissima contro la spagnola Leyre Fernandez Infante dopo aver regolato nell’ordine l’egiziana Israa Yassen, la cipriota Mikaella Kourouna, la freca Evangelia Psarra ed in semifinale la francese Anaelle Florent con un netto 6-0. Eliminate agli ottavi purtroppo Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati.

Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo 2022: azzurre in finale per l’oro! Terzetto maschile in lizza per il bronzo

Boari e Nespoli nel pomeriggio hanno poi regalato all’Italia un’altra finale per l’oro, sfruttando al meglio un tabellone favorevole (anche grazie al secondo punteggio nel ranking round) e raggiungendo l’atto conclusivo del Mixed Team dopo aver battuto nettamente Tunisia e Grecia. Domani la coppia tricolore affronterà il temibile duo turco composto da Mete Gazoz e Yasemin Anagoz.

Foto: Lapresse