Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo 2022: azzurre in finale per l’oro! Terzetto maschile in lizza per il bronzo

Pubblicato

il

Bilancio agrodolce per l’Italia al termine della prima giornata ufficiale di gara del tiro con l’arco in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento ad Orano, in Algeria. Il movimento tricolore si è infatti già garantito la certezza di una medaglia nella prova a squadre femminile, tuttavia brucia la sconfitta in semifinale del terzetto maschile Campione d’Europa in carica.

Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati hanno sfruttato al meglio il secondo posto nel ranking round mattutino, usufruendo così di un buon tabellone e raggiungendo la finale per la medaglia d’oro (prevista venerdì 1° luglio contro la temibile Turchia) dopo aver regolato nell’ordine Cipro e Grecia con lo score di 6-0.

Grande delusione invece per Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, autori del miglior punteggio assoluto in qualificazione ma sconfitti nettamente in semifinale dalla Francia per 0-6 (50-56, 51-58, 51-52) dopo aver battuto agevolmente Cipro al debutto. Il team azzurro maschile se la vedrà dunque con la Turchia nello spareggio per il bronzo.

Domani il programma prevede le eliminatorie (semifinali incluse) dei tabelloni individuali e della prova mista a coppie, in cui il Bel Paese reciterà nuovamente un ruolo da protagonista.

Foto: Lapresse