Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo: giornata di verdetti per il compound a Parigi. Assente l’Italia

Pubblicato

il

Cala il sipario sul penultimo giorno di gare per quanto riguarda la Coppa del Mondo di Tiro con l’arco in Francia. La manifestazione di Parigi entra nel vivo, purtroppo senza l’Italia che negli ultimi giorni ha dovuto abbandonare prematuramente il torneo nei vari tabelloni.

Le turche Yesim Bostan/Songul Lok/Ayse Bera Suzer hanno vinto nel compound femminile a squadre per un solo punto sulle britanniche Layla Annison/Elizabeth Foster/Ella Gibson. La Turchia ha tentato di replicare il risultato anche al maschile, una missione non riuscita per Batuhan Akcaoglu/Emircan Haney/Yakup Yildiz che hanno dovuto alzare bandiera bianca per quattro lunghezze contro i padroni di casa Quentin Baraer/Jean Philippe Boulch/Nicolas Girard.

Molto interessante anche i duello nel torneo misto con il terzo posto per gli inglesi Adam Carpenter/Ella Gibson, abili ad avere la meglio per un solo punto su Lisell Jaatma/Robin Jaatma (Estonia). Il successo è andato a Jyothi Surekha Vennam/Abhishek Verma (India) dopo una bella lotta contro la Francia di Sophie Dodemont/Jean Philippr Boulch.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: l’Italia lascia il torneo individuale nel ricurvo

Nel pomeriggio, invece, abbiamo assistito alla chiusura del torneo individuale per la speciale disciplina del compound. Ella Gibson si imposta nella finale per il primo gradino del podio sull’indiana Jyothi Surekha Venman, mentre il transalpino Nicolas Girard trionfava su Anders Faugstad al maschile. Ottima giornata anche per Sophie Dodemont (Francia) e Braden Gellenthien (USA), a podio nelle rispettive competizioni.

Foto. LaPresse