Seguici su

Tennis

Tennis, saranno Vancouver e Berlino le sedi per le edizioni del 2023 e 2024 della Laver Cup

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le sedi per le due prossime edizioni della Laver Cup di tennis. L’appuntamento del 2022 come già era ben noto, si disputerà dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra, ma per quanto riguarda le tappe future, il nero su bianco è arrivato solamente nella mattinata odierna. Nel 2023 il torneo si sposterà a Vancouver (Canada), quindi nel 2024 toccherà a Berlino (Germania).

La competizione che mette di fronte i 6 migliori giocatori europei capitanati da Bjorn Borg, ai 6 migliori del resto del mondo, capitanati da John McEnroe, prosegue nella sua alternanza a livello di Continenti. Dopo l’esordio di Praga del 2017, infatti, abbiamo visto succedersi le edizioni di Chicago, Ginevra e Boston un anno fa.

Per questo motivo dopo la tappa europea di Londra, si volerà a Vancouver alla Rogers Arena, dal 22 al 24 settembre 2023, con due padroni di casa d’eccellenza come Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. Nell’edizione successiva, dal 20 al 22 settembre, sarà la volta della Mercedes Benz Arena di Berlino. con Alexander Zverev, come grande padrone di casa.

Wimbledon 2022, Santopadre: “Matteo Berrettini più forte del 2021, sarebbe bello battere Djokovic e Nadal”

Al momento tutte le sei edizioni disputate hanno sempre visto il successo del team europeo capitanato da Bjorn Borg. Sarà così anche nell’edizione londinese di settembre? Un appuntamento di grande importanza, sia per il valore che sta sempre più assumendo la Laver Cup, sia perchè dovrebbe vedere il ritorno in campo di Roger Federer, fermo per infortunio ormai da un anno.

Foto: Lapresse