Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal conferma la sua presenza a Wimbledon: “I dolori articolari sono diminuiti, voglio giocare”

Pubblicato

il

La conferenza stampa di Rafael Nadal era attesa nella giornata odierna ed ha svelato il piani del fenomenale tennista maiorchino, reduce dalla conquista del quattordicesimo Roland Garros. L’iberico sarà della partita anche a Wimbledon per andare a caccia del 23° Slam della carriera.

Il trionfo sull’erba londinese manca dal 2010. Sarà impresa ardua cogliere il terzo successo nel torneo più importante al mondo, ma nonostante una condizione fisica scricchiolante il mancino di Manacor vuole a tutti i costi essere della partita.

Queste le dichiarazioni appena rilasciate dal 36enne: “La mia intenzione è quella di giocare a Wimbledon. Le cure al piede effettuate a Barcellona non sono immediate, ma i cambiamenti si notano, i dolori articolari sono diminuiti. Dopo Wimbledon voglio riposarmi e poi penso che mi preparerò a giocare in Canada (Masters 1000) e agli US Open”.

Ranking ATP, Matteo Berrettini si riavvicina a Jannik Sinner: cosa deve fare per superarlo al Queen’s

“Lunedì andrò a Londra e se viaggio è perché ho intenzione di giocare. Poi vedremo cosa succederà. Dopo 3 anni senza giocare sull’erba bisogna avere pazienza. Ogni giorno sono migliorato un po’ nelle sensazioniconclude -. Mi è rimasta una settimana di allenamento a Londra, spero che mi aiuti a tornare competitivo. C’è poca logica sull’erba”.

Foto: LaPresse