Seguici su

Senza categoria

Sollevamento pesi: al via i Campionati Italiani Assoluti 2022: tutti i big presenti a San Donato Milanese

Pubblicato

il

Nino Pizzolato

Archiviati i Campionati Europei Senior e i Mondiali Youth, è tempo di rassegne nazionali nel mondo del sollevamento pesi. Si svolgeranno infatti il 18 e il 19 giugno i Campionati italiani Assoluti 2022, quest’anno in scena alla Crowne Plaza di San Donato Milanese.

Per l’occasione saranno della partita 108 atleti (56 maschi, 52 femmine) di ogni età e categoria, compresi anche i protagonisti che hanno fatto sognare l’Italia a Tirana e Lèon.

I riflettori, non a caso, saranno puntati sul detentore del titolo continentale Nino Pizzolato (-89 kg), reduce dalla straordinaria impresa in pedana in Albania, dove ha trionfato con il nuovo record del mondo, ma anche su Giulia Imperio ( -49 kg, anche lei oro a Tirana), Mirko Zanni (-73 kg), Cristiano Ficco (-89 kg), Iacopo Falsinotti (-81 kg, argento al Mondiale Youth) e Lucrezia Magistris (-59 kg), Vice Campionessa d’Europa.

Sollevamento pesi, Mirko Zanni: “Devo abituarmi a mangiare di più. Competitivo anche nella nuova categoria”

Proprio per celebrare i successi degli azzurri, la giornata di domenica si aprirà con l’omaggio del Presidente Antonio Urso, il quale premierà non solo Pizzolato e Imperio ma anche Mirko Zanni e Giorgia Bordignon, bronzo e argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Tutte le gare saranno visibile sul canale ufficiale della FIPE. L’ingresso in Arena sarà inoltre gratuito.

Foto: LaPresse