Seguici su

Senza categoria

Tennis, Filippo Volandri: “La squadra è forte, puntiamo a vincere la Coppa Davis”

Pubblicato

il

Mancano tre mesi alle finali della Coppa Davis, in programma dal 14 al 18 settembre nelle quattro sedi designate (Valencia, Glasgow, Bologna e Amburgo), e il capitano della Nazionale Italiana di tennis Filippo Volandri ha presentato le sfide in programma per gli azzurri in una conferenza stampa.

La fase finale è stata raggiunta con qualche brivido, superando allo spareggio la Slovacchia, ma per Volandri potrebbe rappresentare un aspetto positivo: “In quell’occasione ho perso qualche anno di vita, penso sia successo un po’ a tutti, ma per raggiungere obiettivi importanti bisogna superare delle difficoltà, ci ha reso più squadra“.

Da non sottovalutare la forza della squadra, sia tecnicamente che caratterialmente, da qui la possibilità di puntare in alto: “Tengo molto al concetto di squadra, voglio che tutti se ne sentano parte, anche il pubblico, che sicuramente ci aiuterà nei momenti difficili. Abbiamo una squadra molto forte, è un progetto che punta decisamente a provare a vincere la Coppa Davis“.

Sonego-Struff sospesa per pioggia a Stoccarda: a che ora inizia la prosecuzione, programma, tv, streaming

Avversarie nel girone per gli azzurri Argentina, Svezia e Croazia. L’esordio sarà contro quest’ultima che, lo scorso anno, determinò l’eliminazione dell’Italia ai quarti, fattore rivincita da tenere in considerazione: “Sarà un motivo per fare qualcosa in più per provare a batterli, sperando naturalmente di avere la squadra al completo“.

Foto: LaPresse