Seguici su

Tennis

Tennis, Alexander Zverev su Instagram: “Lacerati i legamenti laterali del piede destro”

Pubblicato

il

Un epilogo davvero sfortunato. Sono ore molto difficili quelle di Alexander Zverev, infortunatosi nel corso della semifinale del Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal. Il tedesco, impegnato in un confronto molto duro, si apprestava a disputare il tie-break del secondo set, dopo aver perso il primo contro l’iberico per 7-6 (8).

Tante le chance sprecate da Sascha e il livello di tensione era crescente. Nell’undicesimo game, però, l’episodio che ha cambiato la storia: giocando in scivolata il dritto, il piede di Zverev si è impuntato sul terreno e la rotazione dello stesso ha portato a un trauma piuttosto doloroso all’altezza della caviglia. Il teutonico, per questo, è stato costretto al ritiro.

Stando alle ultime novità, comunicate dallo stesso tennista sui suoi profili social, si parla di un danno serio: “Dalle prime visite mediche sembra che mi sia lesionato i legamenti laterali del piede destro. Lunedì andrò in Germania per fare ulteriori controlli e determinare con esattezza i tempi di recupero. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dedicato dei messaggi ieri. Il vostro supporto significa molto per me in questo momento. Cercherò di tenervi aggiornati sugli sviluppi“, le parole del giocatore su Instagram.

POST SU INSTAGRAM DI ALEXANDER ZVEREV

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)

Si può immaginare che prima di rivedere Zverev in campo si dovrà attendere non poco. La stagione agonistica 2022 potrebbe essere a rischio.

Foto: LaPresse