Seguici su

Softball

Softball, Europei Under 22 2022: Italia, altra doppia vittoria nella seconda giornata

Pubblicato

il

Altre due manifesta per l’Italia nella seconda giornata degli Europei Under 22 di softball in corso di svolgimento a Kunovice, in Repubblica Ceca. Le azzurre, con comodità, entrano nella seconda fase facendo registrare un elevato livello di superiorità sulle avversarie.

In particolare, con l’esordio anche di Giulia Koutsoyanopulos, arrivata lunedì dagli Stati Uniti, è facile il 14-0 nei confronti della Croazia. Dopo due inning tutto sommato normali, sebbene già da 4-0, le azzurre dilagano nel terzo: dieci punti, praticamente tutte a segno. Complessivamente, tra tutte le riprese, si segnalano il fuoricampo di Melassi, il triplo di Carletti e cinque doppi, suddivisi tra Mambelli, Koutsoyanopulos, Ghergolet e Rampoldi (2). La manifesta si attiva nella parte alta del quarto inning.

Softball, Europei U22: partenza super per le azzurre. Vittoria contro la Svezia e l’Ucraina

Non meno dominante la vittoria con la Slovacchia, che pur concludendosi nello stesso numero di riprese della partita precedente assume paradossalmente un contorno maggiormente ragionato. Sono molti di più i punti su errori difensivi avversari o su sacrifici, meno i singoli-punto (due di Mambelli, uno di Rampoldi). Si chiude sul 10-0.

In serata verrà definito il calendario della seconda fase delle azzurre, che comunque confermano la loro voglia di confermare la permanenza sul trono continentale e di dimostrare la validità della scuola italiana.

Foto: FIBS / MG/Oldman