Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2022/23: Benetton e Zebre, ecco le avversarie

Pubblicato

il

Inizia a delinearsi la nuova stagione europea del rugby e sono stati sorteggiati i gironi delle due coppe europee che inizieranno a dicembre. E le due formazioni italiane, Benetton Treviso e Zebre Parma, parteciperanno alla Challenge Cup, la seconda manifestazione continentale. Ecco quali saranno le loro avversarie.

La Benetton Treviso è stata inserita nella Pool B insieme a Scarlets, Pau, Wasps, Lions, Stade Français, Worcester Warriors, Dragons, Bayonne e Cheetahs. I biancoverdi giocheranno quattro turni del girone incontrando i francesi dello Stade Français di Parigi e gli inglesi dei Worcester Warriors.

Le Zebre Parma sono state inserite nel Girone A del torneo in compagnia di altre tre squadre dello United Rugby Championship, Glasgow Warriors, Connacht e Cardiff Rugby; tre club francesi, Tolone, Brive e Perpignan; e altrettanti club inglesi, cioè Bristol Bears, Newcastle Falcons e Bath. E i ducali affronteranno, con match d’andata e ritorno gli inglesi Bristol Bears e il Tolone di Sergio Parisse.

Alla fine della fase a gironi, a gennaio 2023, si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta le prime sei squadre di ciascun girone, alle quali si aggiungeranno le quattro migliori formazioni ad aver mancato la qualificazione agli ottavi di Champions Cup.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS