Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022: Iga Swiatek vuole il bis, ma attenzione a Gauff

Pubblicato

il

L’attesa sta finalmente per terminare. Quest’oggi alle ore 15:00 scenderanno sul Philippe-Chatrier Iga Swiatek e Cori Gauff per contendersi il titolo del Roland Garros 2022. A partire favorita sarà sicuramente la nativa di Varsavia, ma attenzione a non sottovalutare le doti della statunitense.

LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS FEMMINILE DALLE 15.00

La numero uno al mondo è reduce da addirittura 34 successi di fila e in caso di affermazione nel match odierno raggiungerebbe le 35 di Venus Williams, eguagliando così la striscia di vittorie più lunga nel femminile nel nuovo millennio. Guardando invece soltanto alla terra rossa di Parigi, la polacca arriva a questa finale dopo aver vinto, in ordine cronologico, contro Lesia Tsurenko, Alison Riske, Daria Kovinic, Qinwen Zheng (l’unica che finora è stata in grado di rubare un set a Swiatek in questo torneo), Jessica Pegula e Daria Kasatkina.

Dall’altra parte però la testa di serie numero 18 ha fatto addirittura meglio della polacca in questo Roland Garros. La 18enne americana non ha concesso neanche un set nel suo avvicinamento alla finale (Rebecca Marino, Alison Van Uytvanck, Kaia Kanepi, Elise Mertens, Sloane Stephens e l’italiana Martina Trevisan le avversarie sconfitte) e domani tenterà l’impresa nella sua prima finale Slam.

Roland Garros 2022, Alexander Zverev finisce in stampelle. Rafael Nadal in finale per la quattordicesima volta

Tra Swiatek e Gauff ci sono due precedenti e in entrambi i casi ha avuto la meglio la numero 1 al mondo (l’incontro più recente risale al 28 marzo di quest’anno, quando la polacca trovò il successo nell’ottavo di finale del Masters 1000 di Miami con un netto 6-3 6-1). Per la nativa di Varsavia si tratta della seconda finale al Roland Garros, dopo quella vinta nel 2020. La voglia di doppietta sarà sicuramente tanta per la 21enne, ma di certo la sua avversaria non partirà sconfitta. 

Foto: LaPresse