Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale al Queen’s? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 500 di Londra, il celeberrimo Queen’s che va in scena sull’erba della capitale britannica. Il tennista italiano ha sconfitto lo statunitense Tommy Paul in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in questa kermesse, dove lo scorso anno conquistò il titolo e si lanciò verso Wimbledon, dove si arrese in finale al cospetto di Novak Djokovic.

Il romano, reduce dal trionfo nel torneo di Stoccarda, prosegue nella sua striscia di successi su questa superficie e domani tornerà in campo per fronteggiare l’olandese Botic van de Zandschulp. L’attuale numero 13 al mondo ha bisogno di vincere per accedere all’atto conclusivo e superare Jannik Sinner nel ranking ATP, partirà con i favori del pronostico ma non dovrà sottovalutare l’avversario.

Si tratta di un risultato di assoluto spessore dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 500 di Londra (Queen’s)? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 114.465 euro, ma la cifra si alzerà ulteriormente in caso di qualificazione alla finale (214.775 euro). Il vincitore del torneo festeggerà con 399.170 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE AL QUEEN’S?

114.465 euro

Foto: Lapresse