Seguici su

Atletica

Quando tornerà in gara Marcell Jacobs? Mirino sui Mondiali: programma e orari

Pubblicato

il

Marcell Jacobs non correrà questa sera a Stoccolma. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha dovuto rinunciare al meeting nella capitale svedese a causa di un fastidio al gluteo, che giunge dopo i problemi al bicipite che lo hanno tenuto fuori dai giochi per un mese. Il velocista lombardo, che ha gareggiato sabato scorso ai Campionati Italiani, ha alzato bandiera per questa tappa della Diamond League e ha messo il mirino direttamente sui Mondiali.

Il suo allenatore Paolo Camossi è stato molto chiaro: “Da domani ripartiremo con la preparazione per la rassegna iridata, non siamo preoccupati“. Mancano però soltanto un paio di settimane all’appuntamento più importante della stagione e ci sono tanti punti interrogativi sulla condizione fisica del velocista lombardo. Al momento, comunque, la sua convocazione per l’evento non è in discussione e nei prossimi giorni volerà alla volta degli USA.

Marcell Jacobs non corre a Stoccolma! “Fastidio al gluteo”. Nuovo infortunio verso i Mondiali

Quando tornerà in gara Marcell Jacobs? La gara dei 100 metri ai Mondiali godrà di questo programma: le batterie sono previste il 15 luglio (ore 03.50 italiane del 16 luglio), le semifinali andranno in scena il 16 luglio (ore 02.10 italiane del 17 luglio) seguite dalla finale (ore 04.50).

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL