Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs non corre a Stoccolma! “Fastidio al gluteo”. Nuovo infortunio verso i Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs non scenderà in pista questa sera a Stoccolma (Svezia), dove andrà in scena una tappa della Diamond League. Il Campione Olimpico dei 100 metri era tra gli uomini più attesi del prestigioso meeting, ma a poche ore dall’evento ha deciso di alzare bandiera bianca e di non prendere parte a quello che sarebbe stato il suo ultimo test prima dei Mondiali di Eugene, ormai distanti soltanto un paio di settimane. Il velocista lombardo si è chiamato fuori dai giochi a causa di un doloroso fastidio al gluteo, come ha raccontato il suo allenatore Paolo Camossi attraverso i canali federali.

Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell avverte un fastidio al gluteo – ha spiegato il suo tecnico -. Anche stamattina abbiamo valutato la situazione ma il suo corpo dà segnali di fastidio. A quindici giorni dai Mondiali non possiamo prenderci il rischio di correre stasera”. Ennesimo problema fisico di questa tormentata stagione per Marcell Jacobs. A inizio maggio aveva avuto problemi gastrointestinali che lo costrinsero ad andare in ospedale a Nairobi, alla vigilia di una gara in Kenya. Il 18 maggio corse i 100 metri al Meeting di Savona (9.99 ventoso, 10.04), ma al termine accusò un fastidio al bicipite sinistro che lo ha tenuto fuori per un mese.

https://www.oasport.it/2022/06/live-atletica-diamond-league-stoccolma-2022-in-diretta-marcell-jacobs-allultimo-test-nei-100-prima-dei-mondiali/

Il Campione Olimpico si era rimesso in gioco sabato scorso ai Campionati Italiani, conquistando il tricolore con un 10.12 controvento (-0,9 m/s). Oggi si sperava di vederlo in questo appuntamento internazionale e invece l’appuntamento è rimandato direttamente ai Mondiali, anche se a questo punto le incognite aumentano: l’azzurro sarà realmente competitivo e avrà la gamba giusta per inseguire un risultato di prestigio dopo l’apoteosi di Tokyo? L’appuntamento è per il 15 luglio, il tempo stringe. Non bisogna dimenticarsi che ad agosto ci saranno gli Europei a Monaco.

Foto: Francesca Grana/FIDAL