Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, tutto pronto per la tappa di Ankara della World Cup 2022, l’Italia riabbraccia Giorgio Malan

Pubblicato

il

Prosegue la stagione del pentathlon moderno che si appresta a vivere la tappa di Ankara (Turchia) della World Cup 2022. Il quarto appuntamento del calendario vedrà ai nastri di partenza dieci atleti italiani che saranno impegnati da domani, martedì 7 fino a domenica 12 giugno.

Si tratta della tappa conclusiva della Coppa del Mondo, antipasto delle finali che si disputeranno sempre nel mese di giugno. Per l’evento il direttore tecnico azzurro Andrea Valentini ha convocato 8 elementi per le prove individuali (4 uomini e altrettante donne) e saranno Maria Lea Lopez (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri), Francesca Tognetti (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Stefano Frezza (Aeronautica), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) che torna dopo un periodo di stop. Per quanto riguarda la staffetta mista, invece, sono stati selezionati Alessandra Frezza (Aeronautica) e Roberto Micheli (Fiamme Oro).

La preview della tappa di Ankara del direttore tecnico Andrea Valentini, rilasciata al sito ufficiale della FIPM: “Affrontiamo la quarta tappa di Coppa del Mondo senza Elena Micheli e Matteo Cicinelli, per i quali si è scelto di puntare direttamente alla finale, visto che sono già matematicamente qualificati. Sono felice del rientro di Giorgio Malan, in ripresa dopo il doppio infortunio, e della staffetta mista Micheli-Frezza, entrambi all’esordio stagionale. Mi aspetto grandi prestazioni da tutti i convocati”.

Quale sarà il programma della World Cup di Ankara? Le gare, come detto prenderanno il via nella giornata di domani con le qualificazioni femminili. Toccherà, poi, alle qualificazioni maschili ed alle semifinali. Le finali, invece, sono in programma nella giornata di sabato 11 giugno, mentre domenica 12, come tradizione, la staffetta mista chiuderà la tappa.

Credit: Gabriele Seghizzi