Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: Italia-Canada annullata, ipotesi recupero per domani

Pubblicato

il

Una situazione con cui dover fare i conti. Sarebbe dovuto tendersi quest’oggi a Budapest (Ungheria) il secondo match della Nazionale italiana di pallanuoto maschile nei Mondiali 2022. Il Settebello di Sandro Campagna avrebbe dovuto affrontare nella partita valida per il girone C a Sopron il Canada, ma il match è stato annullato.

Tre giocatori nordamericani sono risultati positivi al Covid-19 e per questo il confronto non è andato in scena. Si tratta, a quanto pare, di casi asintomatici e già posti in uno stato di isolamento rispetto al gruppo. Stando a quanto riferisce il sito della Federnuoto si stanno prendendo varie ipotesi.

La Task Force FINA sul Covid farà effettuare al team canadese tamponi molecolari nella serata di oggi e rapidi alle 10 di domani. Nel caso in cui i positivi dovessero essere massimo quattro allora la sfida tra Italia-Canada sarà recuperata proprio domani (24 giugno), probabilmente prima dell’inizio del programma femminile. In caso contrario, la squadra canadese sarebbe esclusa dal torneo.

Pallanuoto, Mondiali 2022: Italia-Canada annullata, 3 positivi tra i nordamericani. Possibile recupero domani

A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della situazione.

Foto: LaPresse