Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Più dell’aspetto tattico mi è piaciuto il comportamento della squadra”

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 22 giugno, i Mondiali 2022 di pallanuoto femminile sono proseguiti in quattro città dell’Ungheria: il Setterosa di Carlo Silipo, inserito nel Girone A, che si gioca a Budapest, ha vinto per 10-9 contro l’Ungheria, mentre nello medesimo raggruppamento il Canada in precedenza aveva liquidato per 22-2 la Colombia.

Così il commissario tecnico Carlo Silipo ai microfoni di RaiSport: “Sapevamo che prima o poi anche loro avrebbero iniziato a commettere degli errori così è stato. Diciamo che l’abbiamo preparata bene e l’abbiamo giocata anche meglio. La chiave di questa vittoria parte sempre dalla difesa“.

Il bilancio conclusivo della vittoria del Setterosa: “Oggi più dell’aspetto tattico mi è piaciuto il comportamento della squadra che, a differenza di ieri, quando c’era anche la tensione della prima gara, oggi ha giocato senza paura, molto libera di esprimere il proprio potenziale“.

Sulle possibilità dell’Italia nella rassegna iridata: “Io penso che questo sia il nostro valore, non siamo ancora al 100%. C’è ancora tanto da lavorare, ancora facciamo degli errori ingenui e li dobbiamo analizzare perché più avanti si va nel torneo e più dobbiamo limitare gli errori“.

Sul cammino delle azzurre nel torneo: “Adesso la partita è con la Colomba che sicuramente, non ci prendiamo in giro, è alla portata. Abbiamo tempo per recuperare energie e quindi dobbiamo già iniziare a preparare quello che poi sarà il quarto di finale“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani