Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Qualifica tranquilla, mi sono gestito. Più o meno siamo tutti vicini”

Pubblicato

il

Tutto facile per Nicolò Martinenghi nelle batterie dei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto di Budapest. Nella sua prova l’azzurro passa in testa ai 50 metri e poi rimane senza problemi in prima posizione fino all’arrivo in 59.06, tempo che vale il quarto posto assoluto (il primo crono è stato il 58.69 dell’olandese Arno Kamminga).

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della gara, Nicolò ha affermato: “È stata una qualifica molto tranquilla, ho nuotato molto lungo. Oggi non dovevo strappare, anche perché dovrò fare un po’ di gare e dovevo gestirmi al meglio. Sono molto contento”.

Gli avversari per le medaglie saranno tanti, ma Nicolò non teme nessuno: Gli altri non sono niente di diverso rispetto a quello che mi aspettavo. Siamo tutti più o meno lì. Da me in batteria mancava qualcuno di fianco ma comunque non avrei strappato di più”. 

Nuoto, Mondiali 2022: Nicolò Martinenghi convincente e in semifinale nei 100 rana

Il nativo di Varese sarà presente in tantissime prove in questa rassegna iridata: “Avrò un po’ di gare da fare e sono contento perché più gare faccio e più mi diverto e più trovo il feeling in acqua e quindi questa è una parte positiva di questo Mondiale”. 

Infine non è mancato un commento sulla mancanza di Adam Peaty, pluricampione olimpico britannico che non partecipa a questi Mondiali a causa di frattura al dito del piede: “L’assenza di Adam si è sentita tanto. Mi dispiace ancora. Credo che per l’Europeo di Roma sarà ancora al top per poter competere. Gli faccio un grande augurio”.

Foto: LaPresse