Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: Nicolò Martinenghi convincente e in semifinale nei 100 rana

Pubblicato

il

Sciolto e disinvolto. Nicolò Martinenghi ha esordito in maniera convincente in questi Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria). Il lombardo è stato protagonista delle batterie dei 100 rana, di scena nella quinta heat delle sette previste dal programma.

Una prestazione di grande controllo per l’atleta allenato da Marco Pedoja: una nuotata lunga, senza mai strappare in stile Domenico Fioravanti. E così il suo 59.06 (quarto tempo dell’overall), di pura gestione, deve essere valutato come un ottimo segnale della sua condizione anche per la grande consapevolezza manifestata in acqua: un passaggio molto tranquillo in 27.75 nella prima vasca e un ritorno senza forzare in 31.31.

Si è sentita, inevitabilmente, l’assenza del britannico Adam Peaty per infortunio, al pari di quella del bielorusso Ilya Shymanovich, out per le note vicende legate al conflitto bellico in Ucraina. Gli avversari comunque ci sono. L’olandese Arno Kamminga (58.69) ha realizzato il miglior tempo delle heat a precedere la coppia americana formata da Nic Fink (58.81) e da Michael Andrew (58.96).

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-subito-martinenghi-galossi-razzetti-e-la-4×100-sl/?refresh_ce

In semifinale, questo pomeriggio, si avranno le idee più chiare e vedremo qualcosa di più veritiero nella piscina magiara con Martinenghi che vorrà rispondere presente.

Foto: LaPresse