Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Argento a due sapori, ho sbagliato la partenza”

Pubblicato

il

Una doppietta sfiorata per un nulla. Nicolò Martinenghi va vicinissimo a bissare l’oro dei 100 rana ai Mondiali di nuoto a Budapest, ma viene superato per tre soli centesimi dallo statunitense Nic Fink, che lo beffa con il crono di 26.45.

Un 26.48 di Martinenghi a causa di un probabile, piccolissimo errore nel tuffo iniziale, parso abbastanza piatto. Un fattore che lo ha costretto ad una gara di rincorsa, non riuscendo nell’intento di superare negli ultimi metri il ventottenne americano.

Nicolò non è pienamente soddisfatto del secondo posto, perché è cosciente di aver sbagliato qualcosa: “Questo argento ha due sapori: dolce per il podio, amaro perché ho sbagliato la partenza e ho lasciato i centesimi che probabilmente mi avrebbero consentito di vincere“.

Nuoto, Nicolò Martinenghi sfiora il successo per 3 centesimi: è argento mondiale nei 50 rana

Sono comunque contento per essermi avvicinato al personale e per la medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale. Però adesso ho assaporato l’oro e non intendo più accontentarmi” conclude l’azzurro, che sa di poter replicare in maniera assidua il successo dei 50 rana.

Foto: LaPresse