Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi sfiora il successo per 3 centesimi: è argento mondiale nei 50 rana

Pubblicato

il

Tre centesimi sono costati a Nicolò Martinenghi l’oro nei 50 rana ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest (Ungheria). Nella Duna Arena l’atto conclusivo ha riservato un po’ d’amarezza al lombardo che, presentatosi con il miglior tempo delle semifinali, sperava ovviamente di concedere il bis su questa distanza dopo l’oro nei 100 metri.

Stavolta qualcosa non è andato per il verso giusto e si tratta probabilmente del tuffo, un particolare fondamentale in una prova di questo genere. L’azzurro, infatti, si è trovato nella condizione di inseguire l’americano Nic Fink che, invece, è stato bravissimo a trovare soprattutto nei primi 25 metri una grande velocità, gestendo fino alla fine e toccando la piastra in 26.45.

26.48, invece, per Tete, che comunque ha ottenuto un’altra medaglia mondiale che ovviamente fa sempre piacere, davanti all’altro americano Michael Andrew (26.72), anch’egli convincente per metà della prova, ma poi un po’ perso nelle ultime bracciate.

Nuoto, Mondiali Budapest 2022: Milak vince nei 200 farfalla con il nuovo record del mondo. Razzetti settimo

Decisamente bene anche Simone Cerasuolo, quinto in 26.98 e capace di infrangere la barriera dei 27″ dopo aver trascorso dei giorni in Ungheria non semplici per il Covid, ricordando la positività di Leonardo Deplano.

Foto: LaPresse