Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022: Nicolò Martinenghi vola in semifinale con il miglior tempo nei 50 rana. Bene Cerasuolo

Pubblicato

il

Iniziata la terza giornata di batterie nella Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto. Nella piscina magiara sono andate in scena le heat dei 50 rana uomini con l’Italia protagonista. Sui blocchetti di partenza Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo, con il lombardo desideroso di replicare lo splendido oro della distanza doppia.

Tete ha conquistato il miglior tempo delle batterie con il crono di 26.68 a precedere l’americano Michael Andrew (26.71) e il brasiliano Joao Gomes Junior (26.75). Quarto l’altro statunitense Nic Fink (26.85). Una prestazione di gestione da parte dell’allievo di Marco Pedoja che, con grande consapevolezza, ha nuotato quest’oggi.

Una graduatoria nella quale vedremo in semifinale anche Simone Cerasuolo, autore di un buon riferimento (27.17). Certo, per accedere all’atto conclusivo sarà necessario avvicinare il primato personale stabilito a Riccione per gli Assoluti (26.85).

https://www.oasport.it/2022/06/live-nuoto-mondiali-2022-in-diretta-thomas-ceccon-puo-regalarsi-un-sogno-batterie-con-detti-paltrinieri-e-martinenghi/

Appuntamento, quindi, dalle 18.34 quest’oggi per le semifinali con Martinenghi che aspira alla magica doppietta dorata in questa rassegna iridata nell’eventuale Finale di domani.

Foto: LaPresse