Seguici su

Sport in tv

Nadal-Ruud, Finale Roland Garros 2022: orario, programma, tv, streaming, quando si gioca

Pubblicato

il

Ora è tutto davvero definito. Rafael Nadal contro Casper Ruud, 13 titoli a Parigi contro nessuno Slam, un posto nella storia del tennis contro una delle figure più importanti dell’era attuale, che ha trovato proprio a Parigi la consacrazione definitiva quale elemento di spicco sulla terra rossa.

Il dato più difficile cui credere è uno: paradossalmente, non c’è alcun precedente tra i due giocatori, a nessun livello. Come ha sottolineato lo scandinavo nell’intervista dopo la partita, si tratta del tempismo perfetto. Un tempismo che, peraltro, giunge dopo una costante affermazione nel tempo, giunta proprio qui al suo culmine. Per tutti e due c’è stato un momento di particolare rischio: sul fronte Nadal il quinto set con Auger-Aliassime e la sfida con Djokovic per principio (capitolo a parte merita il dramma Zverev), sul fronte Ruud lo svantaggio di due set a uno rimontato contro Lorenzo Sonego.

Roland Garros 2022: è Casper Ruud lo sfidante di Rafael Nadal in finale. Battuto Marin Cilic che cede alla distanza

La finale del Roland Garros si giocherà domenica alle ore 15:00. Sarà possibile seguirle in diretta tv su Eurosport 1, oltre che in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN. OA Sport ne offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

ROLAND GARROS 2022, FINALE: PROGRAMMA

DOMENICA 5 GIUGNO
COURT PHILIPPE CHATRIER

Ore 15:00 Rafael Nadal (ESP) (5)-Casper Ruud (NOR) (8)

ROLAND GARROS 2022, FINALE: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Eurosport 1

DIRETTA STREAMING – Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, DAZN

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: LaPresse