Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Felice per il sesto posto e la costanza avuta oggi: obiettivo raggiunto”

Pubblicato

il

Giornata positiva (come d’altronde, sinora, l’intero weekend) per Jorge MartinGran Premio di Catalogna 2022: il buon ritmo avuto sia nelle FP3 che nelle FP4 e soprattutto in qualifica consente al pilota spagnolo della Pramac Racing di partire dalla sesta posizione in griglia.

Raggiunta dunque la seconda fila, insieme al compagno di squadra Johann Zarco che partirà dalla quarta posizione con, nel mezzo, un’altra Ducati, ovvero quella di Fabio Di Giannantonio, quinto. Il commento di Martin ai microfoni di Sky Sport non può che essere positivo.

Ecco le sue parole: “Partirò dalla sesta posizione ed è un buon risultato, anche se mi sarebbe piaciuto partire un po’ più avanti. Sono comunque riuscito a conquistare un piazzamento in seconda fila, e ottenere un posto o in prima o in seconda fila era il mio obiettivo“.

MotoGP, Luca Marini: “Sono contento del lavoro svolto, domani però sarà la gara più difficile dell’anno”

Prosegue lo spagnolo: “Al di là della seconda fila raggiunta, sono felice perché siamo costanti: terzo nelle FP3, settimo nelle FP4, adesso sesto al termine delle qualifiche. Mi trovo bene con la moto, nella gestione delle gomme, non mi stanco, sono lucido, inizio ad avere la fiducia che voglio“.

Foto: LaPresse