Seguici su

Nuoto

Mondiali nuoto, Giovanni Malagò: “Il tricolore avvolge i Mondiali di nuoto”

Pubblicato

il

I Mondiali di Budapest hanno regalato all’Italia una giornata davvero pazzesca. Quest’oggi, infatti, sono arrivate ben quattro magnifiche medaglie, due dal nuoto, ovvero gli oro nei 100 dorso con Thomas Ceccon (con annesso record del mondo) e nei 100 rana con Benedetta Pilato, e due dal nuoto artistico, ossia l’oro nel duo misto con Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero e il bronzo nel free combination.

“Fenomenali! Il tricolore avvolge i Mondiali di nuoto Budapest2022 – ha scritto poco fa il Presidente del CONI Giovanni Malagò sul suo profilo Twitter.  Ori per uno spaziale Thomas Ceccon nei 100 dorso con record del mondo e per super Benedetta Pilato nei 100 rana, la più giovane campionessa iridata azzurra di sempre. Applausi ai fuoriclasse e alla Fina”. 

Nuoto, ESTASI SENZA FINE! Thomas Ceccon leggendario fenomeno: oro mondiale e record del mondo dei 100 dorso!

Poco prima era arrivato anche il commento su quanto fatto dagli azzurri nel nuoto artistico: “Fantastici Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, campioni del mondo nel misto tecnico nuoto sincronizzato a FINABudapest2022 e grandissime sincronette, bronzo nel libero combinato, primo podio iridato di sempre nella specialità!”

Foto: LaPresse