Seguici su

Fondo

LIVE Nuoto di fondo, Mondiali 2022 in DIRETTA: oro alla Germania nella staffetta mista, Paltrinieri si tinge di bronzo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA GARA

14.21 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

14.20 La Germania dunque si è imposta con il crono di 1:04:40.50 a precedere l’Ungheria di 00:02.50 e l’Italia di 00:02.50.

14.16 E’ arrivata l’ufficialità: bronzo per l’Italia, quindi, in questa staffetta mista. Oro alla Germania a precedere l’Ungheria e l’Italia.

14.13 La giuria aspetta a rivelare la classifica definitiva, da capire chi tra Ungheria e Italia sarà argento e bronzo.

14.09 Da capire dunque il piazzamento degli italiani, ma sarà comunque medaglia per Paltrinieri, Acerenza, Taddeucci e Gabbrielleschi.

14.07 Potrebbe essere bronzo per gli azzurri, mentre la Germania si conferma d’oro come a Gwangju.

14.06 Grande volata di Wellbrock si porta a casa l’oro con una gambata potente, mentre da capire chi sarà argento e bronzo tra Paltrinieri e Rasovzky.

14.03 Grande lotta tra Paltrinieri, Rasovzky e Wellbrock.

14.00 Attenzione Paltrinieri, Rasovzky e Wellbrock a comandare.

13.59 Gara tattica con quattro squadre in cerca delle medaglie: Ungheria, Italia, Germania e Francia.

13.57 Paltrinieri si allarga un po’ sulla destra del tratto corretto, per non farsi danneggiare dai rivali. Rasovzky sempre al comando.

13.55 L’Ungheria comanda con Rasovzky, Paltrinieri ai suoi piedi con Olivier.

13.50 VIA ALL’ULTIMA FRAZIONE!!! Paltrinieri dovrà partire forte per cercare di andare a prendere Rasovzsky, mentre Wellbreak e Olivier sono lì.

13.47 Francia, Italia e Ungheria si stanno riportando sulla Germania, ci si giocherà tutto nell’ultima frazione.

13.44 La Germania ai 3.63 km comanda con Leonie Beck con 35″ di vantaggio su un gruppetto con Italia, Ungheria e Francia.

13.41 Ai 3.3 km la Germania comanda con 51″ di margine su Acerenza. Spinge l’azzurro a caccia della Germania!

13.39 Nel frattempo Acerenza si è messo subito a spingere, vedremo se e quanto riuscirà a recuperare nei confronti di Beck.

13.37 A 1’14” l’Italia con Domenico Acerenza che dovrà prodursi in una grande rimonta, vediamo. Italia quindi quinta.

13.35 Germania che si appresta al cambio: Klemet lascia spazio a Leonie Beck.

13.31 Da capire se questo rilevatore cronometrico è corretto per l’Italia, davvero sta accadendo di tutto…

13.28 Gabbrielleschi con 1′ circa di ritardo in 17ma posizione, non buone notizie per l’Italia.

13.25 In prossimità della boa di virata comanda la Germania ai 2.1 km, mentre l’Italia purtroppo sembra indietro con Gabbrielleschi.

13.24 Comanda la Germania con l’uomo, Klement, mentre Gabbrielleschi insegue a una 30″ davanti agli Stati Uniti in quinta posizione.

13.22 E’ arrivato il gommone della giuria: squalifica per Grecia, Sudafrica, Spagna e Corea del Sud per il taglio del percorso.

13.20 Ora per l’Italia in acqua Gabbrielleschi, mentre la Germania ha l’uomo, Klemet.

13.18 Italia classificata in decima posizione, ma è da capire cosa accadrà per quanto detto, dal momento che Grecia, Sudafrica e Corea del Sud guidano, ma con il vantaggio tratto dal taglio del percorso.

13.16 Incredibile Grecia, Sudafrica, Corea del Sud e Spagna subito al traguardo, ma senza fare la boa di virata. Ora vediamo cosa succede…

13.14 Clamoroso errore di rotta per Grecia e Sudafrica che guidavano le fila con la Corea del Sud, visto che vanno al traguardo senza prendere la boa di virata

13.12 Grecia e Sudafrica sempre al comando, con Buck che cerca di prendersi la vetta.

13.09: Ai 630 metri Grecia, Sudafrica, Germina, Cina Taipei e Germania. Taddeucci un po’ indietro come Ungheria e Stati Uniti. L’azzurra deve cercare di risalire.

13.08 A tirare le fila sono Grecia e Sudafrica con due uomini a comandare, mentre Taddeucci è un po’ indietro in 13ma posizione.

13.06 Stesso discorso per il sudafricano Buck, messo in marcatura del greco.

13.04 A tirare le fila in questo primo 1500 metri è la Grecia che ha l’uomo in acqua, ovvero Dimitrios Markos.

13.02 Cominciata la gara al Lupa Beach, con Ginevra Taddeucci che è in prima frazione l’azzurra si dovrà guardare dall’ungherese Rohacs, dalla tedesca Boy.

13.00 SI COMINCIA!!!

12.57 Dovrebbe quindi essere Taddeucci a dare il via alla danze in casa Italia

12.55 Di seguito l’elenco degli azzurri al via:

TADDEUCCI Ginevra
GABBRIELLESCHI Giulia
ACERENZA Domenico
PALTRINIERI Gregorio

12.51 Vedremo quali saranno le condizioni di Paltrinieri che potrebbe essere gravato dagli sforzi della piscina.

12.48 Saranno 22 le nazioni al via con la superfavorita Germania, già argento europeo lo scorso anno dietro gli azzurri, guidata dall’olimpionico Florian Welbrock e la venticinquenne di Augusta, Leonie Beck, di stanza al centro federale di Ostia.

12.45 E’ previsto, quindi, l’impegno di Paltrinieri, reduce dallo straordinario oro nei 1500 stile libero in piscina e desideroso di affermarsi anche nelle acque libere, ricordando i tre ori della rassegna continentale del 2021 in Ungheria.

12.42 Quest’anno ci sarà un cambio: Ginevra Taddeucci che sostituirà la vicecampionessa olimpica di Rio de Janeiro.

12.39 Una specialità nella quale l’anno scorso, proprio nelle acque magiare, l’Italia si impose grazie a Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri.

12.36 Una prova spettacolare in cui due donne e due uomini saranno in acqua per cercare poi di arrivare il più avanti possibile e regalare il titolo mondiale alla propria rappresentativa.

12.33 Al Lupa Lake il programma delle gare prenderà il via quest’oggi con la staffetta 4×1.5 km dalle ore 13.00.

12.30 Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare del nuoto di fondo in questi Mondiali 2022 a Budapest.

Come seguire la prima giornata di gare in tv/streaming  

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare del nuoto di fondo in questi Mondiali 2022 a Budapest. Al Lupa Lake il programma delle gare prenderà il via quest’oggi con la staffetta 4×1.5 km dalle ore 13.00.

Una prova spettacolare in cui due donne e due uomini saranno in acqua per cercare poi di arrivare il più avanti possibile e regalare il titolo mondiale alla propria rappresentativa. Una specialità nella quale l’anno scorso, proprio nelle acque magiare, l’Italia si impose grazie a Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri. Quest’anno ci sarà un cambio: Ginevra Taddeucci che sostituirà la vicecampionessa olimpica di Rio de Janeiro.

E’ previsto, quindi, l’impegno di Paltrinieri, reduce dallo straordinario oro nei 1500 stile libero in piscina e desideroso di affermarsi anche nelle acque libere, ricordando i tre ori della rassegna continentale del 2021 in Ungheria. Saranno 22 le nazioni al via con la superfavorita Germania, già argento europeo lo scorso anno dietro gli azzurri, guidata dall’olimpionico Florian Welbrock e la venticinquenne di Augusta, Leonie Beck, di stanza al centro federale di Ostia.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prima giornata di gare del nuoto di fondo in questi Mondiali 2022 a Budapest: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 13.00. Buon divertimento!

Foto: LaPresse