Seguici su

Calcio

Italia-Francia, Europei U19 calcio 2022: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Sarà un vero e proprio spareggio per il primo posto del Gruppo A la sfida tra Italia-Francia che si disputerà venerdì 24 giugno alle ore 20.00 e valevole per i Campionati Europei di calcio Under19, in corso di svolgimento in Slovacchia. Le due compagini, infatti, si presentano all’appuntamento con 6 punti a testa in cascina, e la chiara intenzione di centrare la prima posizione del raggruppamento, in vista delle semifinali.

Italia-Francia si giocherà alla MOL Aréna di Dunajská Streda e metterà di fronte gli Azzurrini, reduci dal 2-1 alla Romania e l’1-0 ai padroni di casa della Slovacchia, con 6 punti, 3 gol fatti e uno subito. Dall’altra parte, invece, una Francia lanciatissima con il rotondo 5-0 rifilato agli slovacchi, prima del 2-1 alla Romania.

La differenza reti (+6 contro +2 per i transalpini) mette l’Italia davanti alla non semplice impresa di sconfiggere la Francia per acciuffare il primo posto del girone, un risultato che confermerebbe l’ottimo cammino intrapreso dalla squadra del CT Carmine Nunziata e che ci consegnerebbe una semifinale più “morbida”. Dall’altra parte, infatti, lo “spauracchio” Inghilterra non fa dormire sonni tranquilli.

IN TV – La diretta del match sarà disponibile su RaiPlay in streaming. OA Sport offrirà garantirà la DIRETTA LIVE testuale del match.

PROGRAMMA EUROPEI UNDER 19 CALCIO 2022

Venerdì 24 giugno

Ore 20.00 Italia – Francia

Foto: Lapresse