Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Misano accoglie la Sprint Cup ed il duello tra Audi #32 e Mercedes #89. Gara di casa per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Torna questa settimana il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup, quarto atto di questo speciale format. Il teatro dell’evento che ci apprestiamo a commentare sarà in quel di Misano Adriatico, location ‘tradizionale’ per il campionato di SRO che dopo i test della 24h di Spa-Francorchamps si sposta in Italia per una corsa da non perdere.

Dries Vanthoor/Charles Weerts (WRT #32/Audi), a quattro gare dal termine, sono in cima alla graduatoria con 0.5 punti di margine sulla Mercedes #89 di Akkodis ASP di Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello. Sono tanti coloro che possono mettersi in mezzo nella competizione romagnola, evento oltremodo interessante in cui la qualifica potrebbe essere determinante.

Christopher Haase/ Simon Gachet (Tresor by Car Collection #11), Luca Ghiotto/Mattia Drudi ( Tresor by Car Collection #12) e Aurelien Panis/Patric Niederhauser (Sainteloc Racing #25) hanno tutte le carte in regola per dare battaglia insieme alla seconda auto di Akkodis ASP affidata a Jim Pla/ Jules Gounon #88.

IndyCar, Mid-Ohio: Ericsson guida la graduatoria, ma attenzione a Penske

Sarà la tappa di casa, invece, per Valentino Rossi che ha il chiaro intento di dimenticare quanto fatto in quel di Zandvoort. L’Olanda non ha sorriso al #46 del gruppo che nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli ha il chiaro intento di rifarsi. Frédéric Vervisch accompagnerà nuovamente il ‘Dottore’ in una sfida che vede due ingressi in più rispetto al solito.

La prima ‘auto extra’ è rappresentata dall’Imperiale Racing, compagine italiana che ha deciso di fare affidamento su Albert Costa/Alberto Di Folco. Dal ‘Bel Paese’ arriva anche Mattia Di Giusto /Jonathan Ceccotto (LP Racing #888), duo che si è iscritto alla classe PRO-Am. Entrambe le realtà citate gareggiano a tempo pieno nel Campionato Italiano GT.

Appuntamento a sabato per Q1 e gara-1.

Foto. LPS