Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Cameron Smith in testa al giro di boa del Memorial Tournament. Molinari irrompe in top10

Pubblicato

il

Continua sul percorso di Muirfield Villag a Dublin, Ohio, la 46a edizione del Memorial Tournament. In testa alla classifica provvisoria troviamo un fenomenale Cameron Smith. L’australiano si è confermato il più solido intorno ai green portando il suo totale a -8 grazie ad un secondo round chiuso in 69 colpi. 4 i birdie per lui, a fornte di un solo bogey.

Inseguono ad un solo colpo di distanza il sudcoreano K.H. Lee e lo statunitense Denny McCarthy. Entrambi sono riusciti a trovare un importante birdie nel finale che gli ha permesso di accorciare su Smith, che ha a lungo minacciato la fuga, senza riuscire però a concretizzare un paio di occasioni nelle ultime buche.

Un gruppo di cinque giocatori condivide il quarto posto con il punteggio di -6. I tre statunitensi condividono anche il fatto di essere stati leader al termine del primo round e rispondono ai nomi di Luke List, Cameron Young e Davis Riley. In un giorno che non ha permesso score molto bassi, sono stati comunque in grado di strappare un giro in 71 che li tiene in quota. Diversa la storia per Jhonattan Vegas e Billy Horschel, entrambi in rimonta.

Golf: Jordan Smith guida a metà Porsche European Open 2022. Pavan ed Edoardo Molinari passano il taglio

Chi è riuscito a rimontare ben 25 posizioni è l’azzurro Francesco Molinari. Il torinese è riuscito a piazzare un meraviglioso giro in 68 colpi, valido come miglior punteggio di giornata, con il quale è entrato in top10, al nono posto. -5 il suo punteggio, ottenuto grazie a tre straordinari birdie consecutivi a cui è seguito un ulteriore colpo guadagnato all’ultima buca, grazie ad un secondo colpo perfetto.

In compagnia di Molinari troviamo Rory McIlroy, Aaron Wise e Keith Mitchell. Tenta di risalire dopo un primo round difficile il campione in carica Patrick Cantlay, 17° a -3 insieme a Will Zalatoris e Shane Lowry. Nel gruppo dei giocatori a -2 spicca sicuramente il nome di Jon Rahm, mentre va segnalata l’eliminazione a sorpresa di Collin Morikawa.

Foto: LaPresse