Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2022, Primoz Roglic: “Sto bene, devo ancora migliorare verso il Tour”

Pubblicato

il

È iniziato oggi da La Voulte-sur-Rhone il Giro del Delfinato 2022. Come da tradizione, con questa corsa viene definitivamente inaugurato il periodo di preparazione verso l’appuntamento più importante del calendario delle due ruote: il Tour de France.

Tra i grandi protagonisti presenti nel sud della Francia c’è Primoz Roglic che, a differenza dello scorso anno, ha deciso di mettere più giorni di corsa nella gambe prima della Grande Boucle. Lo sloveno, intercettato dai microfoni di Cycling Pro Net prima della partenza, si è espresso sulle sue ambizioni e le sue condizioni.

“Sto molto meglio, mi sento in salute e sono pronto a partire”. Queste le prime parole di Roglic, come sempre capitano di una Jumbo-Visma molto completa, che potrà contare anche su uomini come Wout Van Aert, Jonas Vingegaard e Christophe Laporte.

Ciclismo, Vincenzo Nibali risponde al ct Bennati: “Al Mondiale ci penso, potrei uscire bene dalla Vuelta”

Sul suo ritorno al Delfinato: “Con il team abbiamo pensato ‘perchè no?’, era necessario correre un po’ di più dopo un piccolo infortunio. Devo mettere un po’ di intensità perchè ho ancora bisogno di migliorare prima del Tour”.

In chiusura gli viene chiesto se ha l’obiettivo di vincere anche a questo Delfinato: “Il principale obiettivo è quello di tornare alle corse dopo un po’ di tempo. Però ogni volta che si corre cerco di fare il mio meglio, non siamo qui da soli e gli avversari sono tanti. Speriamo di divertirci”.

Foto: LaPresse