Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Buon venerdì, ma in FP2 abbiamo preso delle direzioni sbagliate con il set-up”

Pubblicato

il

Prosegue il periodo magico di Sergio Perez, autore di un ottimo venerdì di prove libere a Baku dopo lo storico trionfo di Montecarlo e la firma con Red Bull per il rinnovo di contratto fino al 2024. Il 32enne messicano ha preceduto il compagno di squadra olandese Max Verstappen in entrambe le sessioni odierne, attestandosi in seconda piazza nella simulazione di qualifica in FP2 a due decimi e mezzo dalla Ferrari di Charles Leclerc.

“È stato un buon venerdì. La seconda sessione non è andata bene come avremmo voluto, probabilmente abbiamo preso delle direzioni sbagliate con il set-up. Comunque stiamo esplorando, anche se non siamo riusciti per ora a risolvere subito il problema“, il commento di Checo a fine giornata.

Abbiamo dei buoni dati con entrambe le gomme anche nella simulazione di passo gara. Io e Max abbiamo raccolto dei dati interessanti, che dovremo esaminare stasera. Speriamo di riuscire a mettere tutto assieme domani in qualifica. Oggi è stato complicato frenare sugli avvallamenti“, spiega il vincitore dell’ultimo GP di Monaco ai microfoni di Sky.

F1, risultati FP2 GP Azerbaijan 2022: Charles Leclerc svetta a Baku, 3° Verstappen davanti a Sainz

Perez si presenta a Baku in terza posizione nel Mondiale piloti dopo sette gare con un distacco di 15 punti dal teammate Verstappen e di 6 dal monegasco Leclerc.

Foto: Lapresse