Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher e Fernando Alonso in lizza per approdare in Aston Martin al posto di Vettel – VIDEO

Pubblicato

il

Fernando Alonso e Mick Schumacher sono protagonisti al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, più per quello che concerne l’extra-pista, piuttosto quello che hanno fatto nel sabato azero. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, lo spagnolo non è andato oltre la decima posizione a 1.814 dalla pole position di Charles Leclerc, mentre il tedesco è stato eliminato già nel corso della Q1, e domani scatterà dalla ventesima ed ultima casella della griglia.

Ma, come dicevamo in precedenza, il nome dei due piloti è stato coinvolto per quanto riguarda il mercato in ottica 2023. A quanto pare ormai assodato, Sebastian Vettel lascerà la Aston Martin in vista della prossima annata (se non addirittura la Formula Uno) per cui il team tinto di verde sta cercando un sostituto al posto del quattro volte campione del mondo.

A questo punto, a quanto pare, si apre un bivio: puntare sulla esperienza o sulla freschezza? Secondo quanto riportato da Sky Sport in casa Aston Martin si valutano proprio questi due nomi. Andiamo, quindi, ad ascoltare i dietro le quinte del mercato piloti in vista della stagione 2023.

VIDEO: IL MERCATO PILOTI DELLA F1


Foto: LPS DPPI