Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola: “Silverstone una delle piste più impegnative dell’anno per gli pneumatici”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli in vista del weekend di Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 valevole come decimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Sul veloce tracciato inglese uno dei fattori principali è legato alla gestione degli pneumatici, costretti a sopportare un enorme dispendio di energia.

Per questo motivo Pirelli ha optato per la combinazione di mescole più dura a disposizione, quindi dalla C1 alla C3. “Il Gran Premio di Gran Bretagna è stato il luogo in cui l’anno scorso è stata presentata la nuova show car per la stagione 2022, per evidenziare la direzione futura dello sport che abbiamo intrapreso a partire da questa stagione“, dice Mario Isola.

Gli ultimi regolamenti aerodinamici sono stati concepiti per consentire ai piloti di seguirsi più da vicino e più a lungo per offrire maggiori possibilità di sorpasso, come abbiamo visto in Canada, mentre gli pneumatici sono stati progettati per garantire un minor surriscaldamento, una maggiore stabilità e una maggiore guidabilità in una finestra di lavoro più ampia“, prosegue il responsabile car racing di Pirelli.

F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Gran Bretagna. 17 vittorie, comprese quella “beffa” e la prima della storia!

Tutti questi aspetti saranno messi alla prova questo fine settimana, su una delle piste più impegnative dell’anno per i pneumatici“, conclude Isola sul sito ufficiale del fornitore unico di gomme in Formula Uno.

Foto: Lapresse