Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Michael Masi? Ad Abu Dhabi ha sbagliato, ma spesso ci ha sfavorito”

Pubblicato

il

L’eco del Gp di Abu Dhabi 2021 non si spegne neanche a mesi di distanza. Mentre il Mondiale 2022 di F1 va avanti, col prossimo appuntamento in calendario previsto a Silverstone, le parti direttamente coinvolte, nel duello che poi in pista ha visto Verstappen battere Hamilton, tornano ciclicamente a parlarne.

Questa volta a raccontare la sua verità è stato il team principal della Red Bull, Christian Horner, che in un’intervista a The Cambridge Union, tradotta da f1ingenerale.com, ha affermato: “Michael Masi in quella circostanza ha commesso un errore, in quanto non ha permesso a tutte le auto doppiate di sdoppiarsi da sole“.

Poi ha specificato: Penso che ci fossero tre macchine che sono state tenute in fondo al gruppo e incapaci di sdoppiarsi da sole. Questo è stato l’unico errore che ha commesso“.

Infine ha concluso rilanciando in maniera piccata: “Masi ha preso molte decisioni l’anno scorso a nostro svantaggio: la bandiera gialla nelle qualifiche in Qatar o l’incidente di Silverstone con Lewis. Dopo Abu Dhabi mi è dispiaciuto per lui: avrebbe dovuto  avere più supporto dopo quel campionato. Era in una posizione incredibilmente difficile”.

Foto: Antonin Vincent – LPS