Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc in difesa di Lewis Hamilton: “Le parole espresse su di lui sono intollerabili”

Pubblicato

il

Il mondo della Formula Uno, che si preparare ad alzare il sipario sul fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale, è stato scosso, in maniera davvero notevole, da quanto accaduto tra due leggende di questo sport: Nelson Piquet e Lewis Hamilton.

Il brasiliano, infatti, raccontando l’ormai celebre contatto di un anno fa alla curva Copse di Silverstone tra l’inglese e Max Verstappen, ha apostrofato il portacolori della Mercedes con termini profondamente razzisti, scatenando l’immediata indignazione dello stesso Hamilton e di tutta la Formula Uno nel suo complesso.

Una presa di posizione durissima e granitica del mondo della Formula Uno, al quale si è subito aggiunto anche Charles Leclerc che, per mezzo dei suoi canali social ha voluto dire la sua su quando accaduto, schierandosi al fianco del 7 volte campione del mondo. Le sue parole: “Conosco Lewis da quando sono arrivato in F1 ed è sempre stato molto rispettoso con me e con tutte le persone che ha incontrato. Questo comportamento dovrebbe essere lo standard per tutti nel mondo”.

F1, prende forma il calendario 2023: la pausa invernale più lunga porterà ad un anticipo a febbraio?

Conclude il monegasco: “Le parole espresse nei suoi riguardi non devono essere tollerate e dobbiamo continuare ad impegnarci per far sì che la F1 accolga la diversità diventando uno sport sempre più inclusivo. Linguaggio e comportamenti razzisti e discriminatori vanno rimossi non solo nel nostro sport, ma anche dalla società”.

Foto: LPS DPPI