Seguici su

Senza categoria

Cosa è successo ad Alexander Zverev al Roland Garros: portato via sulla sedie a rotelle nella semifinale con Nadal

Pubblicato

il

Alexander Zverev si è gravemente infortunato nel corso della semifinale del Roland Garros 2022 che stava brillantemente disputando contro Rafael Nadal. Il tedesco ha impuntato male il piede destro nel tentativo di recuperare un micidiale lungolinea dello spagnolo, è caduto malissimo, la caviglia destra si è girata e si è procurato quantomeno una distorsione. La caviglia si è gonfiata in maniera importante nel giro di una manciata di secondi, il numero 3 al mondo ha dovuto abbandonare il campo in carrozzina e chiaramente si è dovuto ritirare dall’incontro.

VIDEO Alexander Zverev si infortuna contro Nadal: urla strazianti, portato via con la sedia a rotelle al Roland Garros

Sembra trattarsi di un infortunio abbastanza grave, ma chiaramente si attende un responso medico. Il punteggio era di 6-7(8), 6-5 e 30-40. Nadal, che aveva già conquistato il primo set, ha marcato il punto che ha trascinato il secondo parziale al tie-break, ma chiaramente non si è andati avanti a giocare. L’iberico si è qualificato alla finale, domenica tornerà sulla terra rossa di Parigi per fronteggiare il vincente dell’altra semifinale tra il norvegese Caspar Ruud e il croato Marin Cilic: andrà a caccia del suo 14mo sigillo nello Slam della capitale francese.

Roland Garros 2022, Alexander Zverev finisce in stampelle. Rafael Nadal in finale per la quattordicesima volta

Alexander Zverev stava disputando una partita mostruosa, stava tenendo testa al padrone di questa superficie e stava offrendo del tennis stellare. Il pubblico era estasiato da questo spettacolo durante tre ore ed interrotto nel modo più brutto. Il teutonico è rientrato in campo dopo alcuni minuti con le stampelle, lo ha fatto per stringere la mano all’arbitro e al suo avversario, che tra l’altro oggi compie 37 anni.

Foto: Lapresse