Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani cronometro 2022 oggi: orari 22 giugno, programma, tv, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Ieri sono stati assegnate le prime maglie tricolori a cronometro con le prove riservate agli Juniores. Oggi il percorso di San Giovanni al Natisone ospiterà le gare più attese, che vedranno protagonisti prima gli uomini e poi le donne di categoria Under 23 ed Elite.

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO DALLE 14.30

Apriranno le danze gli uomini U23 alle 13.30, a cui seguiranno gli uomini Elite. Vedremo in azione dunque il Campione del Mondo Filippo Ganna che verrà sfidato dal Campione uscente Matteo Sobrero e da altri ottimi specialisti come Edoardo Affini e Mattia Cattaneo.

Ciclismo, Campionati Italiani 2022: a cronometro è sfida in famiglia tra Matteo Sobrero e Filippo Ganna

Chiuderà la rassegna friulana la prova riservata alle donne Elite ed Under 23. La grande protagonista, nonchè favorita numero uno è Elisa Longo Borghini, già cinque volte vincitrice. Con un sesto sigillo supererebbe Tatiana Guderzo in testa alla classifica all-time. A sfidarla nomi importanti come Vittoria Guazzini, Vittoria Bussi e Marta Cavalli.

Di seguito il programma dettagliato delle Prove a cronometro valide per i Campionati Italiani 2022, con tutte le informazioni per seguire gli eventi in diretta:

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO 2022

Mercoledì 22 giugno:

Ore 13.30 – Prova riservata agli uomini Under23
Ore 14.30 – Prova riservata agli uomini Elite
Ore 15.45 – Prova riservata alle donne Elite ed Under 23

CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO TV E STREAMING

Le prove Elite saranno trasmesse in differita su Rai Sport HD dalle 22.40. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova Maschile Elite.

Foto: LaPresse